deutsch

Prezzi/servizi
Richiesta
Galleria foto

Lo storico podere del Maso Felderer Hof di Merano

Vacanze tra le vigne con veduta panoramica su Merano

Vacanze agrituristiche nel cuore dell’Alto Adige
Vacanze agrituristiche nel cuore dell’Alto Adige

Il podere dell’azienda vitivinicola Felderer Hof fa parte di un maso storico di Merano. Di proprietà della famiglia sin dal lontano 1885. Già ai tempi del bisnonno, il Maso Felderer Hof gestiva, oltre ad un allevamento di bestiame, un’attività frutticola e viticola sugli ampi pendii soleggiati di Labers. Probabile che anche la bella Imperatrice Sissi, nelle tanto amate passeggiate fra i vigneti intorno a Castel Trauttmansdorff, abbia toccato anche lo storico podere del Maso Felderer Hof.

Dagli anni Sessanta, l’azienda agricola si è specializzata esclusivamente nella frutticoltura e viticoltura. Nella storica cantina di vini, botti e attrezzi dal sapore antico raccontano ancora dei bei tempi andati. Fu nel 1994 che la giovane agricoltrice Uta Prünster rilevò dal padre l’azienda di famiglia. Assieme al marito Kurt, la donna ha trasformato l’antica azienda agricola di Merano in un centro vinicolo moderno, frutto di una grande passione e di un grande impegno per questo lavoro.

Sono soprattutto le varietà di vini bianchi come il Gewürztraminer, il Sauvignon e lo Chardonnay a crescere rigogliose da queste parti mentre le varietà di rosso, come il Pinot Nero, il Cabernet Sauvignon e lo Schiava, sprigionano su questi pendii tutto il loro corposo aroma. Il Maso Felderer Hof è oggi una della aziende vinicole private più grandi di Merano, inserita in un contesto baciato dal sole, attraversata da comodi e tranquilli sentieri e ovviamente produttrice di vini eccellenti.
Appartamenti tra le vigne: dal 2011 la Residenza Felderer Hof propone nuovi e signorili alloggi per vacanze agrituristiche raffinate nel cuore di Merano.
Su richiesta, visite guidate al vigneto con degustazione di vini.


Vai agli appartamenti per le vacanze nell’Azienda agrituristica Felderer Hof